Projects

L’associazione Think Green Factory si propone di dedicare il proprio contributo nella realizzazione di progetti ed iniziative sul territorio nazionale aventi le finalità di sostenibilità ambientale, di solidarietà sociale, di protezione della natura e della biodiversità.. Tutto questo attraverso una serie di attività mirate a creare eventi visti come occasione di scambio e partecipazione sociali: per realizzare questi scopi il Think Green Factory si avvale di diverse strategie:
  • Attività informative / culturali

  • Attività ludiche: con organizzazione di feste, swap party, concerti, performances e cene ecologiche che diffondano il gusto dell’edonismo ecocompatibile.

  • Attività creative: promozione di artisti, designer e artigiani che utilizzano materiali di recupero per la creazione di opere e/o oggetti d’uso quotidiano.

  • Attività sociali: creazione di momenti di incontro, scambio e progettazione di iniziative ‘verdi’

  • Attività educative e di formazione: organizzazione di corsi teorico/pratici rivolti ad adulti, giovani, inoccupati/disoccupati e non, immigrati, eco-consumatori, educatori e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, associazioni, enti istituzionali e non istituzionali, aziende.

  • Favorire e organizzare manifestazioni musicali, culturali, ricreative, cinematografiche, rassegne, festival, conferenze, concorsi, premi, saggi, concerti, musical ed ogni altra forma di spettacolo e di iniziativa legata alla cultura dello sviluppo sostenibile, favorendo, in special modo tra i Soci, la costituzione di gruppi di musica elettronica, etnica, rock, jazz, leggera, classica e lirica

  • Collaborazioni e convenzioni con associazioni, università, istituti di formazione, scuole pubbliche e private, enti pubblici ed aziende sensibili alla cultura della sostenibilità ambientale, con studi di registrazione, promoter, agenzie di spettacolo, agenzie di grafica e di immagine, associazioni di settore nonché service audio-luci a supporto delle attività proprie onde offrire ai Soci, proficue opportunità e facilitazioni per l'espletamento dell'attività artistica;


  • Attualmente il Think Green è impegnato nella realizzazione dei seguenti progetti:
    CAR POOLING…E VAI!! … nell’ambito della mobilità sostenibile ci auguriamo di fornire una reale occasione per migliorare la qualità e l’efficienza dei nostri spostamenti quotidiani e non…sempre nell’ottica del “Think Green” !!
    ECOFESTIVAL 2012… in seguito a quella che è stata l’esperienza della scorsa edizione l’obiettivo dl 2012 è quello di ampliare tale iniziativa mettendo a contatto nuove ed ulteriori realtà che, sempre più efficacemente, si affacciano nello scenario della green economy
    LAB. BIO – ECO NIGHT @RISING LOVE… eventi del “martedì sera”, in cui divertirsi, rilassarsi e partecipare ad un vero e proprio laboratorio di realtà che operano nell’ambito della sostenibilità ambientale

    In Evidenza:

    CAR POOLING…E VAI! 

    Progetto in via di sperimentazione a partire da gennaio 2012 nel Municipio Roma XI,promosso da Think Green Factory per la mobilità sostenibile. Il progetto prevede la condivisione della propria automobile per chi è diretto nella medesima destinazione. CAR POOLING ...E VAI! si rivolge ai lavoratori, agli studenti, ma anche e semplicemente ai cittadini, promuove la socialità, la condivisione e il rispetto per l’ambiente e lo fa avvalendosi di una nuova figura professionale, il mobility manager.

    progetto che partirà a gennario 2012 e sarà realizzato col patrocinio della Provincia di Roma e del Municipio XI.

    Compila il questionario online!Clicca Qui